Valid HTML 4.0

Valid CSS 1.0
Progetti
Nuovo spazio teatrale
 
Presso l'ex consorzio agrario di San Bonifacio
 
Il Teatroprova, grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di San Bonifacio, sta promuovendo l'utilizzo di uno stabile recentemente ristrutturato a San Bonifacio per farne uno spazio teatrale aperto.
Lo spazio si trova all'interno dell'ex consorzio agrario cui si accede dal nuovo parcheggio di via Mazzini.
----AGGIORNAMENTI----
Abbiamo già istallato il palco e appena possibile monteremo tende e impianti audio e luci.
Intanto stiamo già utilizzando il palco sia per le prove, che per eventi formativi e, a breve, anche per proporre degli spettacoli.
 


..:: contatti ..:: moduli ..:: immagini ..:: video

GRUPPO DI LETTURA TEATRALE
 
 
Da circa un anno è stato costituito un gruppo stabile che si occupa di Teatro di Narrazione, una forma di teatro che spazia della lettura interpretativa, alla lettura teatrale, alla narrazione teatrale. Si lavora su testi letterari, siano essi romanzi o saggi, riducendoli a pieces narrativa come nel caso della prima produzione allestita, un adattamento dal romanzo di John Fante "Aspetta primavera, Bandini!" in cui narratori e base musicale sintetizzano la vicenda narrata nel romanzo. La stessa modalità di lavoro ha portato alla seconda produzione, una riduzione del testo di Luigi Meneghello, “Libera nos a Malo” in cui la narrazione viene inframmezzata da accompagnamento musicale dal vivo. Utilzzando una tecnica diversa, ovvero armonizzando e collegando brani di letteratura a spezzoni di cronaca si è giunti alla produzione di uno spettacolo incentrato sulle fasi salienti della vicenda risorgimentale conclusasi con l’Unificazione dell’Italia, celebrata quest’anno nel suo 150 anniversario. Il gruppo poi ha accompagnato eventi di seminario artistico sul Teatro Greco d’origine mediante letture di brani estratti da tragedie o commedie greche attinenti al periodo oggetto del seminario. Al momento è in cantiere una quarta produzione incentrata sulla riduzione di un romanzo di Pasquale Festa Campanile. E’ prevista per Marzo 2011 una “Rassegna di Teatro di Narrazione” con l’obbiettivo di portare al pubblico in forma di rassegna le attuali produzioni del gruppo. Fra le opzioni di allestimento, il gruppo si rende disponibile a valutare eventuali produzioni specifiche a coronamento di eventi, inaugurazioni ecc.
 


..:: contatti ..:: moduli ..:: immagini ..:: video

..:: Attivi ^ Torna...